Ogni anno la sezione di Ferrara dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare ed il Corso di Laurea in Fisica partecipano attivamente all’organizzazione della notte europea dei ricercatori, un evento nel quale i ricercatori scendono in piazza ed attraverso exhibit e piccole lezioni divulgative spiegano le attività di ricerca che li coinvolgono in prima persona.
Quest’anno in concomitanza con quest’evento da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre a Ferrara è si terrà la decima edizione del Festival della rivista mensile Internazionale, dove sarà possibile assistere a seminari ed interviste, incontrare giornalisti, scrittori ed artisti, visitare esposizioni fotografiche e pittoriche, vedere proiezioni in anteprima o in esclusiva, partecipare a workshop e dibattiti… in generale prendere parte ad un evento appunto internazionale.
Anche noi parteciperemo quindi al Festival, integrando le attività della notte dei ricercatori e prolungando anche nei giorni a seguire le attività divulgative.
A questa pagina potete trovare il programma completo delle attività promosse dall’Ateneo.
Notte Europea dei Ricercatori 2016. Made in Science. Esperimenti scientifici, conferenze, presentazione di progetti di ricerca. A cura di Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra, Fisici Senza Frontiere e Frascati ScienzaDa sabato 1 a domenica 2 ottobre // Ore 10.00 – 12.00 / 15.00 – 18.00 // Polo Adelardi, via Guglielmo degli Adelardi 33
Fisici senza frontiere: divertenti dimostrazioni, esperimenti scientifici interattivi e laboratori didattici per scoprire la natura e spiegare i fenomeni fisici del quotidiano. Partecipanti: dai 5 ai 12 anni. A cura di Fisici Senza Frontiere, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra
Polo degli Adelardi, Via Guglielmo Adelardi 33, Ferrara, 44121, Emilia Romagna, Italy
Lascia un commento o poni una domanda
Accedi per pubblicare un commento.