Comunicazione per il test di verifica delle conoscenze iniziali
25 Febbraio 2016
Questo post è per comunicarvi informazioni in merito alla sessione anticipata 2016 del test di verifica delle conoscenze iniziali per i Corsi di Laurea di tipo scientifico ad accesso libero dell’Università di Ferrara: Matematica, Informatica, Fisica, Scienze Geologiche.
Come ogni anno, il test è predisposto a livello nazionale da con.Scienze e CISIA, ed è gratuito.
L’eventuale superamento del test da parte di uno studente in questa sessione anticipata gli sarà riconosciuto al momento dell’immatricolazione ai corsi di studio in Fisica, Matematica, Informatica e Scienze Geologiche, rispettivamente. Come gli anni scorsi, il test comprende il modulo comune linguaggio matematico di base (obbligatorio per tutti i quattro corsi di laurea) e almeno uno di altri quattro moduli specifici di ciascun ambito: modellizzazione e ragionamento, fisica, chimica, matematica e problemi.
DATE E LUOGHI
I test per tutti quattro i corsi laurea si svolgerenno nei giorni 30 e 31 Marzo, 1, 4, 5 e 6 Aprile, presso le aule informatiche del Dipartimento di Matematica e Informatica, sede centrale di via Machiavelli 30 e sede distaccata di via Saragat 1. Gli studenti potranno scegliere una fra queste date ed un turno mattutino o pomeridiano. Il tempo a disposizione per il test è complessivamente di 120 minuti.
ISCRIZIONI
Per iscriversi al test, gli studenti interessati dovranno rivolgersi al proprio Istituto scolastico.
4 Commenti